lunedì 29 luglio 2013

Fairphone, lo smartphone "eticamente corretto" (Fairphone, the smartphone "etically correct")


Il Fairphone è uno smartphone progettato da nove giovani olandesi che, con il loro progetto, vogliono diffondere i valori sociali in modo da coinvolgere persone e creare movimenti al fine di creare un'economia basata su princìpi più equi. Tutto il processo di produzione, dalla scelta dei materiali alla messa in vendita, è trasparente e rispetta le regole di giustizia ed equità. I materiali utilizzati per la produzione di questo smartphone, come cobalto e stagno, non provengono da miniere controllate da coloro che scovano qualche interessa nella guerra civile del Congo orientale, in modo da evitare di fornire indirettamente i soldi per l'acquisto di armi. Inoltre, sempre per quanto riguarda i materiali, questi vengono estratti da lavoratori il cui ambiente di lavoro presenta situazioni dignitose.

Quello che avete appena letto è un piccolo assaggio di tutto ciò che si può trovare nel sito della società di proprietà dei giovani olandesi, www.fairphone.com, da cui è inoltre possibile ordinare il cellulare al prezzo di 325 euro.
Per chi è interessato alle caratteristiche tecniche, si parla di:
· Display da 4.3 pollici
· Android 4.2 Jelly Bean
· Processore quad-core
· Fotocamera posteriore da 8 megapixel
· Fotocamera anteriore da 1.3 megapixel
· Dual-SIM (unlocked) 

Quali giochi potreste installare su questo cellulare, o su qualsiasi altro smartphone?

Fairphone is a smartphone designed by nine young dutches who, with their project, want to spread social values in order to include people and create organizations with the purpose of the creation of an economy ruled by fairier rules.
All the construction process, from the decision of materials to the sell, is transparent and rispect rules of justice and equity. The materials used don't come from mines controlled by people who have interests in the Oriental Congo Civil War, in order to avoid loans of weapons. Moreover materialsa are extracted by workers who can do their work in healthy and etically correct situations.
All of what you've just read is only a little part of other information that you can find in the official site; in the site you can also buy this smartphone that costs 325 euros.
Here are the technical specifications for who's interested:
· Display da 4.3 pollici
· Android 4.2 Jelly Bean
· Processore quad-core
· Fotocamera posteriore da 8 megapixel
· Fotocamera anteriore da 1.3 megapixel
· Dual-SIM (unlocked)

Nessun commento:

Posta un commento