venerdì 23 agosto 2013

La Serie A sul nostro smartphone

Da domani sera ricomincia la Serie A; l'appuntamento a Verona, dove si scontreranno la neopromossa Hellas e il Milan, sarà il primo atto di una stagione calcistica che si preannuncia emozionante come non mai, grazie anche all'arrivo di nuovi campioni come Higuain e Tevez.
Come fare allora per non perdere nemmeno un minuto di informazione per le partite della nostra squadra del cuore? Il Play Store ci viene in aiuto con molte applicazioni.
Una di esse è Eurosport.com: fornisce una completa copertura in tempo reale di qualsiasi evento sportivo, pubblica pregiati servizi appena tali eventi finiscono, fornisce commenti agli eventi stessi ad opera di persone importanti come Rafael Benitez - neoallenatore del napoli - o Arsene Wenger. L'app è fornita anche di un settore video: vengono pubblicati ogni giorno i gol della settimana, le curiosità sul mondo dello sport ma anche piccoli e divertenti sketch sportivi.


Risultati in Diretta fornisce, come si capisce dal nome, aggiornamenti in tempo reale molto precisi e molto dettagliati su calcio, ma anche su basket e tennis. L'applicazione avvisa in diretta nel caso una squadra segna un goal, grazie al sistema di notifiche push; presenti inoltre i pronostici dei match.


Serie A Tim invece offre tutte le news del massimo campionato calcistico d'Italia, oltre a calendario, classifiche, marcatori e formazioni; inoltre, con essa è possibile assistere alla cronaca di tutte le partite in formato testuale. Per questa app è possibile anche sottoscrivere un abbonamento che offre la diretta audio-video delle migliori sei partite di ciascun turno; tale abbonamento è gratuito per i primi due mesi.


E per chi scommette c'è anche Betting Life, che permette di confrontare le quote di numerosi bookmakers italiani ed europei; nell'app è anche presente una tabella che permette di calcolare la percentuale di una scommessa.

Nessun commento:

Posta un commento