giovedì 19 settembre 2013

Gli smartphone più costosi

Nel mercato della telefonia mobile la scelta è davvero ampia. Molti sono i produttori in questo settore, diversi sono i sistemi operativi disponibili. Se una volta c'era Symbian, oggi c'è Android, un OS assai versatile che può essere installato su molti dispositivi. Ma se siete particolari, volete distinguervi dalla massa e, soprattutto, disponete di un buon conto in banca, allora anche per voi c'è qualcosa che vi può calzare a pennello.


Goldengenie è un'azienda che fa al vostro caso. Essa prende alcuni smartphone famosi e li personalizza trasformandoli in oggetti di lusso. Si possono trovare i nuovissimi iPhone 5S in edizione oro, oro rosa o platino e impreziositi nei lati e/o nel logo della mela morsicata con diamanti Swarovsky; il tutto al "modico" prezzo di 2500 sterline circa. Ma la qualità, si sa, si paga, e questi iPhone sono davvero bellissimi.
Goldengenie non personalizza solo iPhone, ma anche iPad, iPod e Blackberry e il nuovo Htc One.



E che dire del Dior Reveries Haute Couture? Questo Android device, realizzato in collaborazione con Lg, vanta in dotazione ben 99 tra diamanti e perle pregiate. Il prezzo? Addirittura di 6 cifre: parliamo di 107.000 $.



Fa di meglio - o peggio, vedete voi - l'Ulysse Nardin Charmain Diamond Edition, un dispositivo molto particolare. Anche qui, il sistema operativo è Android, mentre dal punto di vista hardware troviamo un display da 3,.5", 8 megapixel e ben 32 Gb di memoria integrata. Ciò che caratterizza il terminale è il totale di ben 3000 gemme in modo da raggiungere i 17 carati; il tutto costa ben 129.000 dollari. 

Questi sono solo alcuni dei dispositivi costosi che il mercato offre ai consumatori. In un futuro articolo vi mostreremo altri terminali di questo genere.

Nessun commento:

Posta un commento