lunedì 2 settembre 2013

Prezzipazzi: cos'è questo rivoluzionario sito di vendita smartphone

Avete mai sentito parlare di Prezzipazzi? Se la vostra risposta è no, allora con questo articolo potrete vedere la bellezza di questo sito e in che modo opera.



PrezziPazzi è un modo innovativo di fare shopping, che si basa sul concetto delle aste sociali. Il sito, in pratica, opera al contrario di eBay: ogni persona che punta una cifra contribuisce ad abbassare il prezzo del cellulare che è stato messo in vendita; il procedimento continua, ciascuno punta un prezzo più alto di un centesimo, fin quando un utente fa un'offerta che nessun altro ha rialzato entro il tempo previsto dai cosiddetti "timer". Ad esempio, se vogliamo comprare un iPhone 5, andiamo sul sito e, dopo esserci registrati, facciamo una puntata, in modo da alzare il prezzo di un centesimo; se nel tempo previsto (il timer, che può essere di 30 secondi ma anche di più) nessuno ha rilanciato l'offerta, allora abbiamo vinto l'asta e possiamo comprare l'iPhone a quel prezzo. Ma allora, il sito dove ci guadagna?

Ogni volta che facciamo una puntata, abbiamo pagato la puntata stessa. Cioè: quando noi aumentiamo l'offerta di un centesimo, in realtà abbiamo pagato una parte di un pacchetto. È come se avessimo comprato dieci gettoni, e ogni volta che facciamo una puntata usiamo un gettone. Insomma, se vogliamo acquistare qualcosa, dobbiamo comprare un pacchetto. PrezziPazzi offre comunque delle possibilità per ricevere delle puntate in modo gratuito, come ad esempio il mettere "mi piace" in Facebook.

Molte recensioni su Internet purtroppo offrono una visione negativa di questo sito. Noi invece ne sosteniamo la bontà e l'innovativo sistema su cui si fonda. Molte persone spendono tanti soldi credendo di poter fare grandi affari: è così, se solo si presta un po' di attenzione a non esagerare troppo con le puntate. Ma chi capisce in fondo il meccanismo, avrà sicuramente un bel guadagno.

2 commenti:

  1. Io invece direi chi non capisce a fondo il meccanismo, avrà sicuramente una bella perdita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo conviene giocare su siti aperti da poco dove ci sono pochi utenti, poca concorrenza, meno puntate

      Elimina