giovedì 26 settembre 2013

GoToProsecco: la guida ai vini del Prosecco

Nel Play Store le applicazioni sono davvero infinite, e interessano tutti i campi disponibili. Anche quelli del vino, e di un vino in particolare: il Prosecco. 


Il Prosecco è un vino a Denominazione a Origine Controllata prodotto all'80% in Veneto e al 20 % in Friuli Venezia Giulia. Nell'area veneta, più precisamente tra le due città del vino Conegliano e Valdobbiadene, viene prodotto il Prosecco Docg. Parliamo in ogni caso di un vino facile da bere, poco costoso, abbinabile ad altri prodotti in maniera egregia (vedi lo spritz), adatto a tutte le fasce di età. Ed è proprio di questo vino che andiamo a parlare: nel Market è presente goToProsecco, un'applicazione davvero molto comoda a tutti i turisti, ma anche a coloro che risiedono nella zona.

L'app è davvero ben strutturata: molte sono le opzioni disponibili. Si va infatti dalla descrizione delle varie tipologie di Prosecco, alla sua storia, passando per le spiegazioni del ciclo della vite. Si citano poi le varie cantine presenti in questo bellissimo territorio, paese per paese; vengono illustrati tutti i posti da visitare, dove mangiare, dove dormire, le attività da svolgere. È inoltre presente una sezione con i principali negozi di vario tipo presenti nell'area, e la descrizione degli eventi che ogni anno attirano moltissimi visitatori nelle colline trevigiani. 

Per gli intenditori del vino, ma anche non, un'app assolutamente da scaricare! Disponibile anche per iOS.

 

Nessun commento:

Posta un commento